Tour adatto a chi vuole fare una full immersion nella città di Matera, in quanto questo è un Tour completo di Matera che combina il Tour completo dei Sassi ed il Tour del Parco della Murgia Materana e delle Chiese Rupestri. 

 

 

 

Periodo: Tutti i giorni.
Durata:  6,5 ore così divise: mattina (2,5 ore), pausa pranzo (1,5 ore) e pomeriggio (2,5 ore).
Difficoltà: Media.
Da non dimenticare:  Scarpe comode (no tacchi alti o infradito), macchina fotografica e durante l’estate acqua, cappello e crema solare.

Costi e note:

Il tour è privato ma su richiesta, ed in base alla disponibilità, è possibile utilizzare la formula del Tour Sharing, aggregandosi e dividendo i costi con altri partecipanti. Ragazzi fino a 15 anni gratis (accompagnati da un adulto).

Se non si possiede un mezzo proprio per raggiungere il Parco (circa 15 minuti di auto dal centro di Matera), è possible prenotare un servizio di navetta o minibus. Gli eventuali ticket d’ingresso per le Chiese Rupestri, Case-Grotta, Cisterne e Musei nei Sassi sono da pagarsi direttamente in loco. E’ possible da parte mia prenotare i biglietti in anticipo, costruendo un pacchetto tutto incluso, in base alle vostre esigenze ed evitando file inutili. Al contrario, riguardo al Parco della Murgia Materana e delle Chiese Rupestri, essendo le Chiese Rupestri ivi situate accessibili solo se accompagnati da una Guida Autorizzata, i ticket d’ingresso sono gratuiti.